TRATTAMENTI ANIMAL REIKI

“Non dimenticare che dare gioia dà anche gioia”

D. Adonini

I nostri amici a 4 zampe ci donano ogni giorno tanto amore e affetto in maniera disinteressata, ma spesso per mancanza di tempo, stanchezza o voglia, noi non riusciamo a rendergliene abbastanza.

Questo ci può provocare tristezza, senso di colpa o compassione, tutte emozioni che non servono nel rapporto con lui.

Per questo ho creato questo percorso a domicilio e/o online per te che vuoi regalare al tuo cane dei momenti di benessere, di cura e per mantenere il suo equilibrio stabile.

Il percorso si svolge attraverso sessioni di trattamenti di Animal Reiki in cui andrò a trattare il tuo cane per la situazione che avremo definito insieme.

COS’È L’ANIMAL REIKI CHE USERAI NEI NOSTRI INCONTRI?

Per prima cosa bisogna capire cosa è il Reiki.

Reiki (“RAY-kee”) è una parola giapponese che significa “energia vitale guidata spiritualmente”. Il Reiki è una tecnica di guarigione potente e rilassante che è stata sviluppata dal Dr. Mikao Usui nei primi anni del 900. Viene utilizzato in trattamenti sia in presenza che a distanza, per riequilibrare l’energia personale che a sua volta aiuta il processo di guarigione in tutti gli esseri viventi.

Cosa è l’Animal Reiki

L’Animal Reiki o Reiki per Animali comprende varie tecniche di Reiki, create e studiate appositamente per gli animali domestici e non, perché essendo esseri più sensibili di noi umani, hanno bisogno di ricevere un’ energia modulata e più soft, per far si che i benefici siano massimi.

Perché dovrei fare l’Animal Reiki al mio cane?

Dal lato psicologico è utile per mantenere il suo equilibrio energetico e promuovere la sua salute ed il benessere e per diminuire stati ansiosi, di paura e aggressività. Dal lato fisico è utile per apportare incredibili benefici se il tuo cane soffre di malattie, lesioni e stress, portandolo ad un recupero più veloce. È inoltre adatto anche nel momento delicato di fine vita del tuo amico per alleviare i suoi dolori e sostenerlo nel modo più dolce possibile.

L’Animal Reiki è un’alternativa alle cure veterinarie?

Assolutamente no. È di fondamentale importanza ricordare che il Reiki, in qualsiasi forma, non si sostituisce alle cure convenzionali e veterinarie, ma può esserne un meraviglioso complemento supportando la guarigione ed il processo di cura.

Cosa succede durante un trattamento di Animal Reiki in presenza?

Durante un trattamento in presenza, metterò le mani sopra il corpo del tuo cane (senza toccarlo a meno che non lo gradisca) o resterò nelle immediate vicinanze, mantenendo la posizione fino a quando l’energia Reiki inizierà a fluire. L’energia fluirà sempre nelle aree in cui il tuo amico ne avrà più bisogno, siano esse fisiche, mentali o spirituali. Questo per alcuni cani provocherà un immediato senso di rilassamento, pace e sollievo dal dolore, altri invece ne avvertiranno gli effetti poche ore o giorni dopo.

Cosa succede durante un trattamento di Animal Reiki a distanza?

Durante un trattamento a distanza, effettuerò le stesse operazioni del trattamento in presenza, ma saremo connessi tramite piattaforma video (se ti fa piacere). La sessione durerà di meno, ma sarà ugualmente efficace, perché essendo distante fisicamente, elimineremo le possibili distrazioni per il tuo cane, dovute dalla presenza di un estraneo in casa. Per questo il tutto sarà più breve ma più intenso.

Come può funzionare il Reiki a distanza?

Non è semplice spiegare come le varie tecniche di Reiki possano funzionare nonostante la distanza spaziale, e per molte persone può essere difficile comprendere come un trattamento possa essere realizzato senza che l’operatore utilizzi le proprie mani a diretto contatto con chi riceve.

In realtà non c’è nulla di strano.

Nella nostra vita quotidiana viviamo letteralmente immersi nell’energia e siamo costantemente connessi l’uno all’altro. Siamo fatti di energia come sostiene la fisica quantistica , e l’energia non ha limiti di spazio (consideriamo il wifi, cellulari, tv, ecc, che funzionano con frequenze di energia che non vediamo, ma sono reali). Quindi se guardiamo alla realtà , a livello energetico tutte le cose sono interconnesse, e quindi anche l’operatore Reiki e chi riceve.

SOLO ALCUNI VANTAGGI DELL’ANIMAL REIKI

  • Migliora il benessere generale del tuo cane.
  • Riduce il dolore da artrite, problemi articolari e promuove il rilassamento per facilitare e migliorare la risposta di guarigione naturale del suo corpo.
  • Allevia il dolore da contusioni.
  • Facilita il processo di cicatrizzazione di ferite ed il decorso post-operatorio.
  • Riduce lo stress, aiuta ad alleviare i problemi comportamentali ed emotivi. Ha un effetto calmante e aiuta a rendere il tuo amico più ricettivo all’educazione di base e comportamentale.
  • È un ottimo aiuto per cani traumatizzati, salvati o con un passato difficile e per cani persi o scomparsi.
  • Può aiutare cani paurosi e spaventati, creando armonia nella loro confusione e insicurezza.
  • Fornisce conforto ed allevia il dolore, l’ansia e la paura per i cani malati terminali o che sono alla fine della loro vita qui con noi. L’Animal Reiki può aiutare a fornire pace in questa delicata transizione sia al tuo amico che a te.

COSA TRATTIAMO

  • Aumentare il rilassamento del cane e mantenere il suo equilibrio stabile.
  • Facilitare il processo di cicatrizzazione di ferite ed il decorso post-operatorio.
  • Rendere più rapido il recupero da lesioni o contusioni.
  • Fornire sollievo dai dolori acuti e cronici (artriti, dolori muscolari e articolari).
  • Trattare disturbi emotivi come ansia e paura.
  • Adattare il cane a difficoltà quotidiane (trasloco o arrivo di un altro elemento in famiglia).
  • Aiutare cani alleviando il dolore nei momenti finali della loro vita accompagnandoli nel modo più dolce possibile.

Quante sessioni sono necessarie?

Il numero di sessioni dipende dalla gravità della motivazione (riequilibrio, stress, ansia, cura etc) e dalla predisposizione dell’animale a recepire il trattamento. Normalmente possono bastare 5 sessioni divise in tre settimane.

Quanto dura una sessione?

Il tempo di una sessione varia in base a come il tuo cane reagirà energeticamente e fisicamente e non mi è possibile dirtelo prima. Indicativamente al massimo una sessione completa può durare un’ora.

Cosa significa sessione online?

Nella sessione online ci vedremo tramite una piattaforma di videochiamata (zoom, google meet, skype) e farò i trattamenti di Animal Reiki del caso a distanza.

Quanto costa il percorso?

Di questo ne discuteremo nella prima chiamata conoscitiva, perché per capire il costo del percorso, devo sapere cosa andremo a trattare e quindi proporti il percorso più adatto alle tue esigenze.

E se dopo la fine del percorso avessi ancora bisogno del tuo sostegno?

Al termine del percorso di trattamenti di Animal Reiki faremo il punto della situazione insieme e capiremo così quale sarà il modo migliore per continuare il nostro viaggio.